Buon compleanno Tantestorie

Tempo di lettura: 1 Minuti

Oggi è un giorno speciale per Tantestorie, è il suo compleanno, compie un anno di vita. I suoi genitori sono molto orgogliosi di lei, è proprio la creatura che volevano. E per questo la curano con amore. Il papà le regala tante belle foto che immortalano momenti diversi, mentre la mamma la mantiene sempre pulita e ordinata per farle fare bella figura. Tantestorie ha capito, già da subito, che è una bimba particolare e che, per sopravvivere, ha bisogno di conoscere ogni giorno un nuovo racconto. Saputo del suo bisogno, tanti amici non si sono fatti pregare e sono accorsi numerosi per contribuire a farla sorridere. Purtroppo, però, non sempre si può sorridere e succede che non tutte le storie siano gioiose. Ma Tantestorie ha bisogno, per crescere, di tutti e di tutto e quindi apprende che nella vita si piange e si ride. Intanto mamma e papà, per incoraggiare e premiare tutti i suoi amici, invitano illustri personaggi. È un bel vedere per chi osserva compiaciuto i progressi della piccola.

Buon compleanno Tantestorie”, recita un grande cartello, e intorno una miriade di palloncini colorati. Arriva la torta e Tantestorie affonda il dito nel cioccolato che la guarnisce e lo porta alla bocca. Il sapore è dolce, come deve essere dolce la vita di una bimba di un anno. Tantestorie è troppo piccola per sapere che quella torta è guarnita da fiumi di parole che racchiudono gioie e dolori di intere famiglie. Ma ciò non sfugge ai suoi cari mamma e papà che sono persone serie e preparate. Loro sanno che le parole possono distruggere o far felice il mondo.

Bruno Di Placido

Volontario della V.d.s Protezione Civile di Cassino, impegnato in vari aspetti del sociale, lettore e, da qualche anno, anche scrittore con un’ambizione dichiarata: riuscire a fondere ragioneria di cui vive e prosa con la quale sogna.

Rispondi